Accedi    |    Registrati
Affetto
Oscar (lunedì 28 marzo 2011) Categoria: Affetto
Buonasera a tutti
Eccomi qui dopo un altro giorno di caotico lavoro.......non ne posso più, in questi ultimi due-tre anni il lavoro è peggiorato in tutti i sensi, se prima c'era un pò di rispetto per l'essere umano adesso anche questa piccola parte è stata fagogitata dal profitto ma passiamo alle cose belle.
Sono contento per te Assunta ed è bellissimo che tu riesca a vivere questi momenti nella loro pienezza, nella loro unicità tante volte, per non dire sempre, viviamo nel futuro pensando solo a quello che faremo domani o nel passato vivendo di ricordi cosi ci dimentichiamo che la vita è adesso e lasciamo che tutto scivoli via senza che ce ne accorgiamo.
Io sono di Modena città della motor valley conosciuta in tutto il mondo per motori, zamponi, cotechini, aceto balsamico, tortellini, lambrusco, Pavarotti, Vasco Rossi, Equipe 84, faccio il camionista ( vostra croce e delizia ) quando girate in auto, trasporto ( altra vostra croce e delizia ) benzina e gasolio ma dopo trentanni sono un pò stanco di guardare le striscie dell'autostrada passarmi sotto i piedi.
Appassionato motociclista con la mia consorte tutti gli anni gironzoliamo per l'Europa rigorosamente in moto per gustarci il senso di libertà, l'aria che ti accarezza e..........tante volte l'acqua che ti bagna ma fa parte del gioco e ci piace cosi.
Vi saluto tutti con un abbraccio e ci sentiamo presto Ciao Ciao
Segnala abuso


51e34cfd46fbb8c78f7ff1c246f57aa2
dora (lunedì 28 marzo 2011)
Ciao, amico camionista, e (dico io) anche bravo scrittore. Dimostrazione ancora una volta che l'abito non fa il monaco. Dovresti essere un omaccione magari un po' rude....e invece sei un ragazzone di buoni sentimenti e capace di esprimerli a meraviglia. Staresti bene nella nostra famigliola di Esternando, perciò scrivi, scrivi e dopo 50 volte anche tu sarai "in diretta". Ciao, a risentirti. Dora.
Assunta (lunedì 28 marzo 2011)
19:19 del 28-03-2011
Buonasera Oscar, ora ti conosco un po' di più, io sono casalinga a tempo pieno e se non fosse che una sola volta mi è successo di essere apostrofata da un camionista con una parolaccia impronunciabile, "ed avevo pure ragione" posso dire che non ho mai avuto problemi con la cetegoria. Io conduco benissimo il trattore e guidare un grosso tir è sempre
stato uno dei miei tanti sogni nel cassetto. Penso che a parte lo stress dell'essere sempre in
viaggio, sia una vita avventurosa e affascinante, certo bisogna vedere se è lo stesso per chi
quellla vita la vive giornalmente, come pure dev'essere interessante viaggiare per le vavanze
in moto. Buona serata simpaticamente..........................
Francesco (martedì 29 marzo 2011)
Ciao Oscar, mio padre era un autista di camion, auto e qualunque mezzo su quattro o più ruote ed uno dei miei fratelli è pure camionista, ora in pensione, mentre l'altro è stato un buon meccanico di automezzi soprattutto camion ed altro. Quindi ho vissuto praticamente la loro vita, anche se io ho preso strade diverse, perchè mi piaceva molto studiare ed avere una cultura più approfondita, non disdegnando mai le mie origini.
Ho visto che ti sei inscritto ad Esternando e spero di avere in futuro ancora molte conversazioni con te, perchè mi piace quello che scrivi e come lo scrivi.
Ciao con sincera amicizia. Francesco. :-)))
Nik (venerdì 1 aprile 2011)
Ciao Oscar, sono lieto di fare la tua conoscenza. Ho un carissimo amico che porta il tuo stesso nome ma, ti confesso, che non so quando festeggia l' onomastico. Per il tuo lavoro e per la passione per la moto, credo che hai girato tanto e conosci posti di mezza Europa. Sono stato, nella tua citta', nei lontani anni 70, quando ero legato, giovanissimo, ad una ragazza bellissima che mi voleva un gran bene e che poi, stupidamente lasciai( quanti errori ho fatto con le donne). Fu il mio primo amore( quello che non si scorda mai) ed è proprio cosi'! Rammento la villa comunale, la Ghirlandina, la strada dove abitava(via monte Sabatino), l'albergo dove alloggiai, posto in una piazza e, sulla sinistra, una chiesa molto grande. Ricordo le nostre lunghe passaggiate per Modena e, mentre scrivo, tanti altri momenti che affiorano lieti, dolci e che si affacciano mesti, dopo tanti anni, alla mia mente. Un bel ricordo di una giovane donna (e di una citta') che porto nel cuore nonostante siano trascorsi quasi quarantanni. A presto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0